Slide PROGETTO CONSULENZA

1. CHECK LIST

Verifica degli standard dell’officina standard

IMMAGINE ESTERNA

– Insegna – Menù servizi – Immagine ingresso- Condizioni piazzale – Condizioni ingresso

IMMAGINE INTERNA

– Comunicazione servizi – Comunicazione pacchetti promo
– Stato posti lavoro – Stato pareti e pavimento
– Livello pulizie – Livello ordine – Immagine collaboratori
– Stato Accettazione – Stato ambienti attesa clienti

ACCETTAZIONE

– Procedure – Materiali (settore lavoro/clienti) – Agenda
– Preventivi – Gestione clienti – Strategie Marketing

GESTIONE ECONOMICA

– Incasso medio mese – Spese medio mese – Scadenzario- Costo manodopera – Incidenza servizio

2. STRATEGIA MARKETING

Il Marketing in officina prevede l’utilizzo di 3 strategie per altrettante tipologie di clienti: nuovi, persi e attivi.
Le strategie sono sempre personalizzate e vanno condivise con l’azienda (officina).

CLIENTI NUOVI

– Campagne Social – Volantino – Porta un amico

CLIENTI PERSI

– Mailing – Social – Broadcast

CLIENTI ATTIVI (FIDELIZZAZIONE)

Pacchetti promo personalizzati legati ad una scadenza
(alzare il numero delle visite in officina)

3. NETWORK

Dimtronic dispone di una rete di officine su tutto il territorio nazionale. Alla nuova officina verranno agganciate fino a 50 officine che richiederanno lavorazioni che da soli con la propria strumentazione non possono eseguire.

4. PROMO 10 CONTROLLI GRATUITI

4 PERIODI PER 4 STAGIONI

Il Marketing in officina prevede l’utilizzo di 3 strategie per altrettante tipologie di clienti: nuovi, persi e attivi.
Le strategie sono sempre personalizzate e vanno condivise con l’azienda (officina).

STRATEGIA PER INCREMENTARE I PASSAGGI IN OFFICINA

La strategia ha l’obiettivo di far visitare l’officina 4 volte l’anno (contro le 2 di media) con l’iniziativa dei 10 controlli gratuiti.
Al completamento delle 4 visite il tuo cliente riceverà un omaggio!

CHIEDICI COME FARE E QUALI MATERIALI UTILIZZARE

5. ELIMINA SPRECHI

In ogni azienda gli sprechi hanno una incidenza del 20% sugli utili.
Definizione di spreco:
consumo fatto in quantità eccessiva o comunque non adeguato ai risultati.

TI VIENE QUALCOSA IN MENTE?

Due su tutti: Il tempo. La manodopera

AZIONI DA FARE:

– Individuazione ed eleminazione degli sprechi
– Contenimento dei costi

+ 1 CONSULENTE IN OFFICINA
+ CONSULENZA ONLINE

La realizzazione del progetto ripartenza non la farai da solo ma un consulente verrà periodicamente nella tua officina. In più riceverai servizio di consulenza online.