Gli ADAS rappresentano una grande opportunità di business per tutti gli autoriparatori che, adottando nuovi strumenti per la loro gestione e calibrazione, possono incrementare il rendimento e il fatturato della propria officina.

Diventare un centro specializzato ADAS vuol dire poter offrire servizi già fondamentali per gli automobilisti dotati di auto contemporanee e che saranno altrettanto indispensabili anche per tutti gli altri che dal 2022 dovranno adeguare le proprie vetture ai nuovi standard. Il metodo Dimtronic riduce a zero i rischi d’investimento, generando guadagni per l’officina a ogni utilizzo.

I servizi del centro adas

Grazie alla modalità Service Mode, è possibile intervenire in maniera rapida e risolutiva attraverso l’elettronica. Infatti, la soluzione a problemi elettronici o allo spegnimento delle spie non richiede più l’apertura – e in molti casi, nemmeno lo smontaggio – dell’ECU.

I sensori ADAS subiscono inclinazioni decimali dovute all’attività ordinaria dell’auto. Anche in assenza di incidenti, vanno periodicamente verificati e calibrati.

Servizio di ricarica e manutenzione sui veicoli elettrici.

Installazione aftermarket degli impianti di connessione e dei sistemi ADAS.

Sistema rivoluzionario

Rispetto ai sistemi tradizionali

Perché diventare un Centro ADAS con la consulenza Dimtronic

Elettronica

Le auto sono fatte per il 90% di componenti elettroniche e la maggior parte delle problematiche che insorgono sono di natura elettronica.

Adas obbligatori

Dal 2022 i sistemi Adas sono obbligatori, oltre a essere già presenti sull'80% del parco auto circolante. Previsto adeguamento refit entro il 2024. è il sistema a guidare l’utente passo passo nell’esecuzione della calibrazione.

Auto connesse

Entro il 2024, il 70% delle auto sarà connesso.

Elettrico

Ibrido ed elettrico. La nuova tipologie di vetture in continua espansione.

GUARDA AVANTI!

Vuoi diventare un centro specializzato ADAS? Mettiti in contatto con i nostri consulenti.

Qui puoi indicarci come e quando vuoi farti contattare per avere maggiori informazioni.