Corsi di formazione per i meccatronici.
Titolo Introduttivo Sezione
I nostri ingegneri hanno creato un percorso di formazione denominato S.P.R.A. (Sistemi Procedurali di Riparazione Alternativa) che prevede un perfetto equilibrio tra attività teorica e pratica, consentendo al meccatronico di acquisire competenze tecniche altamente specializzanti da spendere immediatamente in officina.
L’obiettivo di ogni corso di meccatronica è quello di far acquisire a tutti i partecipanti delle competenze tecniche specifiche, che siano immediatamente spendibili in officina e che rimangano utili nel tempo.
Al termine del corso di formazione, i partecipanti acquisiscono le capacità di intervento sulle centraline elettroniche, ossia l’oggetto in cui è concentrato il 90% delle problematiche dell’auto.
001
Esperti preparati e qualificati forniranno strumenti e conoscenze tecniche per garantire il massimo risultato.
002
I contenuti sono al passo con le ultime evoluzioni tecnologiche ed ideali per fronteggiare le sfide quotidiane dell'autoriparatore.
003
I corsi possono essere svolti presso le nostre sedi o in modalità live online, per interagire e confrontarsi.
004
I corsi si svolgono in diverse sedi e sono a numero chiuso, per garantire qualità didattica e facilità di apprendimento.
Il presente modulo ha come obiettivo quello di fornire al tecnico una conoscenza avanzata delle nozioni riguardanti le comunicazioni digitali che interessano i vari moduli elettronici a bordo veicolo, dal punto di vista della diagnosi sia con strumenti convenzionali, che avanzati. Accostando la parte teorica spiegata in aula a quella pratica sul veicolo, il tecnico alla fine del corso sarà in grado di conoscere approfonditamente il funzionamento delle reti dati e le modalità di verifica e controllo.
La parte pratica vedrà l’utilizzo di due vetture, una con comunicazione CAN in serie e una in parallelo, nonché l’ispezione delle line di comunicazione monofilari.
Descrizione delle logiche di funzionamento dei principali sistemi di controllo motore: benzina e diesel:
Spia MIL e strategie di recovery
Metodologia di approccio alla diagnosi dei guasti
Analisi dei codici guasti più significativi
Tutti i corsi dell’Academy DIMTRONIC hanno lo scopo (o il fine) di installare , nella conoscenza
dell’autoriparatore, nozioni che diventino da subito “COMPETENZE” da utilizzare già dall’indomani in
officina.
Tutti i corsi dell’Academy DIMTRONIC prevedono un UPGRADE (Approfondimento) personalizzato 1 to 1
con un Tecnico Esperto.
Ovvero il partecipante potrà fissare un incontro online con un tecnico della durata 1 / 2 (?) per approfondire specifiche dinamiche trattate durante il corso.
Tutti i corsi dell’Academy DIMTRONIC prevedono:
Se hai deciso di alzare il tuo livello di competenza, contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui prossimi corsi in programma vicino a te.
Compila il form per essere informato sulle prossime date e luogo dei corsi.