DIAMOND 2.35

Diamond ha rilasciato l’aggiornamento software versione 2.35.0.0 per la programmazione delle centraline motore Marelli 9DF (versione hardware HW002) in modalità OBD e OBD on Bench, consentendo la lettura delle memorie Internal Flash ed External EEPROM. Per i motori Multijet con unità di controllo Marelli 9DF di ultima generazione (HW002), è possibile modificare i parametri in modalità OBD dal veicolo o OBD on Bench, utilizzando il collegamento tramite connettore della ECU, con la necessità di bypassare il modulo SGW per la lettura e scrittura effettive.

Inoltre, Diamond ha rilasciato l’aggiornamento versione 2.35.0.0 per la programmazione delle centraline motore BED310 in modalità OBD, ottimizzando i parametri motore delle vetture Nissan e Infiniti senza rimuovere la ECU, con un’attenzione particolare per i veicoli Keyless.

Infine, è stato introdotto un nuovo protocollo per la programmazione delle trasmissioni automatiche (TCU) ZF 8G Tronic VGS3-FDCT su vetture Mercedes, consentendo la connessione in modalità Bench con accesso alle zone mappe e alla memoria EEPROM tramite l’aggiornamento del software Diamond, versione 2.35.0.0.

Ecco alcuni dei veicoli supportati:

  • Fiat 500L 1.3L Multijet 95PS (2018)
  • Fiat 500X 1.3L Multijet 95PS (2020)
  • Fiat Ducato 2.3L Multijet 140PS (2020)
  • Fiat Tipo 1.3L Multijet 95PS (2019)
  • Nissan Patrol 5.6L 405PS
  • Infiniti QX56 5.6L V8 400PS
  • Mercedes Classe A (W177) 180d 2.0L 116PS
  • Mercedes Classe B (W247) 200d 2.0L 150PS
  • Mercedes Classe CLA (C118) 35AMG 2.0L 306PS
  • Mercedes Classe GLA (H247) 220d 2.0L 190PS
  • Mercedes Classe GLB (X247) 250 2.0L 225PS (Hybrid)

Nuovi protocolli aggiunti (OBD):

  • FCA Marelli 9DF HW002 Lettura/Lettura virtuale/Scrittura/Calcolo checksum Internal Flash, Lettura External EEPROM, Lettura Backup completo
  • Nissan Hitachi BED310 Lettura/Scrittura/Calcolo del Checksum delle Mappe

Nuovi protocolli aggiunti (BENCH):

  • Mercedes ZF 8G Tronic VGS3-FDCT Lettura/Scrittura/Calcolo del Checksum delle Mappe, Lettura/Scrittura Internal EEPROM

Tempo di lettura: ~ 30 secondi
Tempo di scrittura: ~ 2 minuti e 30 secondi

CRC FIX

  • Aggiunto nuovo tipo di CRC per Mercedes Continental ACM2.1 D3
  • Aggiunto CRC per Isuzu Bosch DCU17PC43

MIGLIORAMENTI SW

  • Aggiunto supporto per Toyota Denso 275236-0011 JTAG (ECU/TCU)
  • Aggiunto supporto per Isuzu Bosch DCU17PC43 Bench