Con il nuovo aggiornamento Diamond adesso è disponibile il nuovo protocollo per la programmazione a banco di centraline motore Bosch MD1CS016 di ultima generazione.
Da oggi è disponibile su Diamond la modalità Bench per veicoli diesel a marchio Renault, Dacia e Nissan.
Con la nuova soluzione, è possibile accedere alle memorie Internal Flash ed Internal EEPROM per elaborare le mappe motore o rimuovere codici errore.
Il nuovo protocollo consente la programmazione direttamente dal connettore della ECU, pertanto non è necessario aprire l’unità.
Ecco alcuni dei veicoli supportati:
- Dacia Duster 5L DCI 115PS 2018
- Dacia Lodgy 1.5L DCI 115PS 2020
- Nissan Qashqai 1.5L DCI 115PS 2018
- Renault Clio V 5L DCI 115PS 2019
- Renault Captur 5L DCI 115PS 2020
- Renault Trafic 0L Blue DCI 170PS 2019
Nuovi protocolli aggiunti(Bench)
- Renault Bosch MD1CS016 TC399 Read/Write/Checksum Calculation Internal Flash, Read Internal EEPROM*, Full Backup
Tempo di lettura: ~ 2 minuti
Tempo di scrittura: ~ 1 minuto 20 secondi
*Per ragioni di sicurezza, la scrittura della INT EEPROM è disabilitata
Sono anche state rilasciate nuove soluzioni per la programmazione nelle modalità OBD Full e Bench di centraline motore Continental SIM2K-2xx installate su veicoli a marchio Kia e Hyundai.
Dopo aver effettuato il primo sblocco della ECU in Bootloader, potrai eseguire le connessioni in OBD Full e Bench e quindi sarà possibile procedere con più operazioni di tuning, senza dover riaprire la centralina motore.
I protocolli rilasciati consentono la lettura e la scrittura dell’intero contenuto delle memorie Flash ed EEPROM.
Ecco alcuni dei veicoli supportati:
- Hyundai Elantra 0L G4NA (2016)
- Hyundai Santa Fe II 4L FWD (2019)
- Hyundai Sonata 4L GDI (2014)
- Hyundai Kona OS 6L Hybrid GDI (2016)
- Kia Forte 4L G4KE (2015)
- Kia Niro 6L Hybrid GDI (2017)
- Kia Optima 0L LPI (2012)
- Kia Stinger 3L TGDI (2020)
- Kia Sorento III 0L TGDI (2019)
- Kia K7 0L LPI (2014)
Nuovi protocolli aggiunti:
(OBD Full)
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-240 ECU TC1767 Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write External EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-241 ECU TC1767 Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-242 ECU TC1767 Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-245 ECU TC1767 Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-250 ECU TC1782F Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-251 ECU TC1782F Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-253 ECU TC1782F Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-258 ECU TC1782F Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-259 ECU TC1782F Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-260 ECU TC1791S Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-261 ECU TC1791S Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
Tempo di lettura: ~ 2 minuti e 15 secondi
Tempo di scrittura: ~ 1 minuto e 20 secondi.
(Bench)
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-240 ECU TC1767 Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write External EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-241 ECU TC1767 Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-242 ECU TC1767 Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-245 ECU TC1767 Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-250 ECU TC1782F Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-251 ECU TC1782F Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-253 ECU TC1782F Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-258 ECU TC1782F Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-259 ECU TC1782F Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-260 ECU TC1791S Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
- Kia/Hyundai Continental SIM2K-261 ECU TC1791S Read/Write/Checksum Internal Flash, Read/Write Internal EEPROM, Full Read/Full Write
Tempo di lettura: ~ 2 minuti
Tempo di scrittura: ~ 1 minuto e 20 secondi.
Correzioni di bug:
- Aggiunto nuovo tipo CRC per FIAT GPEC2
- Aggiunto nuovo tipo CRC per Mercedes 1 D4
- Aggiunto nuovo tipo CRC per Kefico 20.4
- Aggiunto nuovo tipo CRC per Marelli MM10JA
- 8GMF MPC5553 – Risolto errore di identificazione in modalità di avvio
- 4 TC1796 – Ripristinato il protocollo di Boot per leggere la Flash Esterna
- 1 – Aggiunto nuovo tipo CRC
- EDC7C4 – Aggiunto nuovo tipo CRC
- Risolto errore di connessione con alcune versioni di VAG xx
- Aggiunta nuova versione HW supportata di Marelli 11GF
- Aggiunto supporto per nuovo tipo di checksum su Continental MCM e ACM
- Corretto calcolo CRC su Marelli10JA